Regina mundi corredentrice dell'umanità

  • Regina Mundi - Icone - Poesia - Catechesi - Dialogo Ecumenico - Bibbia

sabato 9 maggio 2015

Vangelo di oggi .


Sabato 9 maggio 2015
V Settimana di Pasqua


+ VANGELO (Gv 15,18-21)
Voi non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti Io dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che Io vi ho detto: “Un servo non è più grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del mio Nome, perché non conoscono Colui che mi ha mandato». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
L’aspetto che focalizza Gesù è la mancata conoscenza da parte degli ebrei di Colui che Lo ha  mandato. Il suo ragionamento è ovviamente logico e perfetto: voi mi attaccate e mi diffamate perché non avete capito che quel Dio che voi dite di adorare mi ha mandato qui, in mezzo a voi a predicare Lui, a farvi conoscere il suo Amore.
“Non conoscono Colui che mi ha mandato”.
Succede anche a molti non trovare accoglienza in qualche luogo perché gli altri non conoscono la sua onestà, o la famiglia di appartenenza. Quello che è successo a Gesù rimane scandaloso per la cecità degli ebrei, essi non hanno voluto accettare la provenienza Divina del Signore, nonostante i miracoli e gli insegnamenti fondati sulla misericordia e sul perdono.
Molti cristiani di oggi sono doppiamente responsabili della superficialità del loro cammino spirituale, causato dal mancato riconoscimento di Gesù e del Padre. Riconoscere significa accettare Gesù e il Padre, ma quanti cristiani compiono la volontà di Dio? Riconoscere significa identificare in Dio il Creatore e dare gloria solamente a Lui, adorare Lui, servirlo con umiltà e dedizione.
Riconoscere Gesù e il Padre significa affermare con la vita l’adesione ad una morale che si oppone alla corruzione del mondo.
Riconoscere è comprendere che senza Gesù la vita non vale nulla, si rimane sballottati dalle assurde mode del tempo, dai capricci di molti personaggi famosi vuoti e rovinati da ogni forma di corruzione. Si perde il controllo della vita e ogni pensiero si scambia come verità assoluta mentre è in realtà una tentazione di satana.
Nel Vangelo di oggi Gesù spiega come raggiungere la pace interiore: “Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me”.
Spiega come raggiungere la gioia: “Se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra”.
Spiega come raggiungere la fiducia totale in Lui: “Un servo non è più grande del suo padrone”.
Tutti noi credenti e seguaci di Gesù siamo stati scelti dal mondo, siamo benedetti per il grande dono della Fede ma abbiamo maggiori responsabilità, perché chi più conosce più deve dare. Gesù conta su ognuno di noi per fare conoscere il Vangelo ai peccatori incalliti, ai lontani che non si sono mai posti il problema della Fede.
È vero che lavorare per Gesù comporta anche l’attacco dei cattivi, di quanti sono dominati dallo spirito satanico ma non possono arrecarci alcun male per la potentissima protezione della Madonna. Pensate che non appena recitiamo già una sola Ave Maria, tutti i diavoli scappano dalla nostra presenza.
E se invece recitiamo una Corona o anche quattro Corone al giorno?
I diavoli prendono batoste e perdono le forze per disturbarci, per ispirarci pensieri strani e non riescono più a guidare la nostra immaginazione. La continua recita dell’Ave Maria debilita fortissimamente tutti i diavoli, divengono quasi inoperosi contro di noi, anche se continuano a dare deboli colpi di coda.
Recitiamo molte Corone del Santo Rosario, è in gioco la nostra salvezza eterna, la vittoria nostra e dei nostri familiari sui diavoli.

1 Ave Maria per Padre Giulio

Sostieni l’apostolato per Gesù e Maria.  Aiuta con donazioni la diffusione del Vangelo, la Parola di Vita che salva le anime e guarisce le malattie. Il nostro apostolato è vastissimo e non abbiamo fini di lucro, abbiamo bisogno di offerte per sostenere tutte le spese. Aiutaci a continuarlo secondo il Cuore di Gesù. Il nostro forte impegno vuole far conoscere Gesù ovunque e diffondere la vera devozione alla Madonna. Vogliamo diffondere e difendere la sana dottrina della Chiesa. Il vostro contributo economico è un segno di stima e di amore, manifestazione di vicinanza e di Fede. Diventa anche tu difensore dell’unica Chiesa fondata da Gesù. “Dai loro frutti li riconoscerete” (Mt 7,16). 

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Rafforzerò la dimensione apostolica della mia vita cristiana.

Pensiero
La vera causa di tutti i mali è il peccato. Il peccato rende infelici i popoli. Vogliamo dunque allontanare i mali che ci affliggono e preservarci da quelli che ci sovrastano? Allontaniamone la ragione: il peccato. (Sant’Alberto)

Per superare le prove dolorose, non soccombere dinanzi gli attacchi dei nemici e ricevere Grazie particolari, anche miracoli impossibili, vi consiglio di recitare ogni giorno la preghiera efficace, già utilizzata da decine di migliaia di fedeli. Sono migliaia le testimonianze di guarigioni e di liberazioni da attacchi malefici, moltissimi hanno superato prove difficili e ottenuto Grazie. Recitatela ogni giorno, è un potentissimo atto di Consacrazione alla Madonna. Potete stamparla dal nostro sito:


Continuiamo a recitare ogni giorno il Santo Rosario alle ore 16 e alle ore 21 in comunione di preghiera, già siamo moltissimi a partecipare a questa cordata spirituale. Possiamo pregare in comunione di amore nelle stesse ore, recitando il Santo Rosario ogni giorno secondo le intenzioni della Madonna. Ognuno decide se partecipare alle due Corone oppure a una delle due. L’importante è recitare almeno una Corona al giorno in comunione con Gesù, la Madonna e tra noi. Vi assicuro che le benedizioni saranno abbondanti e chi cerca Grazie le potrà ottenere con maggiore facilità, perché pregando insieme, la preghiera diventa potente.


Per leggere tutti gli altri commenti

Nessun commento: