Regina mundi corredentrice dell'umanità

  • Regina Mundi - Icone - Poesia - Catechesi - Dialogo Ecumenico - Bibbia

giovedì 7 maggio 2015

Vangelo di oggi .


Giovedì 7 maggio 2015
V Settimana di Pasqua


+ VANGELO (Gv 15,9-11)
Rimanete nel mio Amore, perché la vostra gioia sia piena.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche Io ho amato voi. Rimanete nel mio Amore. Se osserverete i miei Comandamenti, rimarrete nel mio Amore, come Io ho osservato i Comandamenti del Padre mio e rimango nel suo Amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ogni essere umano avverte la necessità di amare i familiari e i conoscenti, ed è molto bello instaurare mutue relazioni fondate sull’affetto. È ancora più gratificante quello che si riceve amando Gesù, perché solo Lui riesce a colmare il nostro cuore e renderlo appagato.
La mancanza di vero amore, quello affettuoso e disinteressato, genera invece abbattimento, depressione, desolazione.
Nel mondo è assente l’amore che ha insegnato Gesù nel Vangelo, non c’è quasi più rispetto per nessuno, non si praticano neanche le virtù umane, quelle innate in ogni essere umano. Il mondo è immerso nelle tenebre e pochi riescono a vedere ancora la Luce.
Gesù ha indicato inequivocabilmente la misura con cui dobbiamo amare tutti, praticamente non c’è limite, non possiamo rifiutare nessuno perché noi amiamo tutti, anche se in qualche circostanza non è opportuno manifestarlo a chi ci odia o cerca di rovinarci.
Ma noi li amiamo sempre e preghiamo per la salvezza delle loro anime!
L’amore con cui dobbiamo amare tutti ce lo ha mostrato Gesù mentre stava per morire: “Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno” (Lc 23,34). Ha scusato i suoi crocifissori, ha considerato la loro incapacità di capire il deicidio che commettevano.
Gesù è il nostro modello per amare senza riserve tutti, prima però dobbiamo conoscere l’Amore di Gesù, capire in che modo possiamo appropriarcene. L’Amore di Gesù ci ricolma con la presenza dello Spirito Santo, la sua presenza nell’anima allontana le nostre miserie umane e ci trasforma in creature nuove.
Ecco il significato di queste parole: Rimanete nel mio Amore”.
I credenti che rimangono nel Cuore di Gesù, quelli che compiono la sua volontà e lottano le tentazioni, conoscono le meraviglie dell’Amore.
È indispensabile rimanere in Gesù ma si può ritornare a Lui con la Confessione dopo qualche caduta.
Gesù ci ripete più volte in che misura ci ama: “Come il Padre ha amato me, così anch'Io ho amato voi��. Non conosciamo nessuno in grado di amarci con un Amore così infinito. Neanche noi riusciamo ad amare gli altri con un po’ dell’Amore di Gesù se non ci riempiamo di Lui.
L’egoismo, l’avidità, la venalità di possedere denaro o cose, svuota la persona e la rende sempre più immersa nella frivolezza!
Oggi dobbiamo considerare l’Amore infinito che ci dona sempre Gesù e l’amore che doniamo a Lui. E quello che doniamo agli altri.

1 Ave Maria per Padre Giulio

Sostieni l’apostolato per Gesù e Maria.  Aiuta con donazioni la diffusione del Vangelo, la Parola di Vita che salva le anime e guarisce le malattie. Il nostro apostolato è vastissimo e non abbiamo fini di lucro, abbiamo bisogno di offerte per sostenere tutte le spese. Aiutaci a continuarlo secondo il Cuore di Gesù. Il nostro forte impegno vuole far conoscere Gesù ovunque e diffondere la vera devozione alla Madonna. Vogliamo diffondere e difendere la sana dottrina della Chiesa. Il vostro contributo economico è un segno di stima e di amore, manifestazione di vicinanza e di Fede. Diventa anche tu difensore dell’unica Chiesa fondata da Gesù. “Dai loro frutti li riconoscerete” (Mt 7,16). 

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Rafforzerò la dimensione apostolica della mia vita cristiana.

Pensiero
La vera causa di tutti i mali è il peccato. Il peccato rende infelici i popoli. Vogliamo dunque allontanare i mali che ci affliggono e preservarci da quelli che ci sovrastano? Allontaniamone la ragione: il peccato. (Sant’Alberto)

Per superare le prove dolorose, non soccombere dinanzi gli attacchi dei nemici e ricevere Grazie particolari, anche miracoli impossibili, vi consiglio di recitare ogni giorno la preghiera efficace, già utilizzata da decine di migliaia di fedeli. Sono migliaia le testimonianze di guarigioni e di liberazioni da attacchi malefici, moltissimi hanno superato prove difficili e ottenuto Grazie. Recitatela ogni giorno, è un potentissimo atto di Consacrazione alla Madonna. Potete stamparla dal nostro sito:


Continuiamo a recitare ogni giorno il Santo Rosario alle ore 16 e alle ore 21 in comunione di preghiera, già siamo moltissimi a partecipare a questa cordata spirituale. Possiamo pregare in comunione di amore nelle stesse ore, recitando il Santo Rosario ogni giorno secondo le intenzioni della Madonna. Ognuno decide se partecipare alle due Corone oppure a una delle due. L’importante è recitare almeno una Corona al giorno in comunione con Gesù, la Madonna e tra noi. Vi assicuro che le benedizioni saranno abbondanti e chi cerca Grazie le potrà ottenere con maggiore facilità, perché pregando insieme, la preghiera diventa potente.


Per leggere tutti gli altri commenti

Nessun commento: