Regina mundi corredentrice dell'umanità

  • Regina Mundi - Icone - Poesia - Catechesi - Dialogo Ecumenico - Bibbia

mercoledì 18 aprile 2012

Santi e Pensieri di oggi

18 aprile 2012
Il Santo del giorno

Sant' Antusa di Costantinopoli Vergine, principessa imperiale


Pensierino biblico
Un pensierino sapienziale tratto a caso dalla bibbia CEI
Se pecca sette volte al giorno contro di te e sette volte ti dice: Mi pento, tu gli perdonerai. (Lc 17, 4)
 
 
 

Pensiero del giorno di Mercoledì 18 Aprile 2012

Mi trovo di fronte all’ultimo tratto del percorso della mia vita e non so cosa mi aspetta. So, però, che la luce di Dio c’è, che Egli è risorto, che la sua luce è più forte di ogni oscurità; che la bontà di Dio è più forte di ogni male di questo mondo. E questo mi aiuta a procedere con sicurezza. Questo aiuta noi ad andare avanti, e in questa ora ringrazio di cuore tutti coloro che continuamente mi fanno percepire il «sì» di Dio attraverso la loro fede.
Benedetto XVI - Omelia 16 aprile 2012 giorno del suo 85 mo compleanno

Nessun commento: