Regina mundi corredentrice dell'umanità

  • Regina Mundi - Icone - Poesia - Catechesi - Dialogo Ecumenico - Bibbia

domenica 8 aprile 2012

La bimba e' disabile, la nonna la porta a scuola in spalla per 5km al giorno


venerdì 6 aprile 2012
La bimba e' disabile, la nonna la porta a scuola in spalla per 5km al giorno
PECHINO - Ogni giorno porta sua nipote a scuola in spalla, per 5 km a tratta, da 3 anni. La storia arriva da Chongqing sud-ovest della Cina. La signora Xiang Yuncui ha 57 anni e da 3, ogni mattina, dopo averla lavata e vestita, porta a scuola la sua nipotina di 7 anni, Tan.
La piccola è disabile, vittima di una paralisi cerebrale, non riesce a camminare, così la nonna se la carica in spalla e la porta a scuola facendo 5 km di sentieri di montagna per portarla e poi altri 5 per riportarla a casa. Il percorso, in inverno, spesso si ricopre di neve e ghiaccio e per la nonna con la nipote in spalla, le cadute sono numerose e a volte rovinose.
La bambina, però, nonostante occorrano 2 ore per raggiungere la scuola da casa, non è mai arrivata in ritardo nemmeno di un minuto. Secondo un rapido calcolo, nonna Xiang avrebbe portato la nipote in spalla per 10mila km e giura che la porterà a scuola ogni giorno della sua vita, finché avra la forza.
La situazione di Tan e sua nonna è ben nota al funzionari locali del regime che hanno promesso di intervenire, ma ancora nulla è successo.

* Fonte Leggo

Nessun commento: