Regina mundi corredentrice dell'umanità

  • Regina Mundi - Icone - Poesia - Catechesi - Dialogo Ecumenico - Bibbia

giovedì 2 aprile 2015

Crisi , sbandamenti , e suicidii

Oggi vi voglio parlare di un tema  che e molto attuale , soprattuto per quanto riguarda i giovani .

Be oggi ce la crisi , molte persone anno perso il loro posto di lavoro, i giovani non riescono  a inserirsi , nel mondo lavorativo , si sentono venti di guerra da tutte le parti ,  e un posto sicuro sembra più non esserci .
E tutti cerchiamo di sopravvivere come possiamo , e i più deboli purtroppo soccombono , e molti si chiederanno , si troverà mai una soluzione ?
Io dico a tutti che  la prima cosa da iniziare a cambiare , siamo noi , se non iniziamo noi per primi a cambiare e a reinventarci  la società  non potrà mai cambiare .
Anche la crisi  e per tutti una benedizione , se la sappiamo sfruttare , perché  con la crisi possiamo provare noi stessi e  costruire nuove idee , diceva Albert Eistein , chi supera la crisi, supera se stesso senza essere superato . Le risorse  tutti le abbiamo dentro di noi , e tutti abbiamo le nostre opportunità , e se non ci sono ce le dobbiamo costruire , non importa dove siamo e se siamo ricchi ho poveri, l'importante e credere in noi stessi e trovare le risorse dentro di noi , e quando troviamo dei muri davanti a noi, dobbiamo non mollare mai ma mettercela tutta per superarli , poi bisogna per non smarrirsi avere sempre un punto fermo nella vita , come la fede lo e per me , allora qualunque cosa accada  ce un appiglio sicuro dove aggrapparsi .
Purtroppo molti soprattuto giovani , non anno un punto fermo nella loro vita e quando arriva una tempesta li spazza via come una foglia al vento .  Dato che ci avviciniamo alla santa pasqua  invito tutti, soprattuto i giovani a riconciliarsi con Dio e a chiedere sempre a lui aiuto e consiglio e quando le tempeste del mondo ci vengono addosso aggrapparsi con fiducia e sicurezza alla croce di nostro Signore Gesù, perché lui a vinto il mondo  e chi lo governa .
Siamo sempre positivi  e vedrete che anche la vita lo sarà con voi .


NON MOLLIAMO MAI .

Nessun commento: