Regina mundi corredentrice dell'umanità

  • Regina Mundi - Icone - Poesia - Catechesi - Dialogo Ecumenico - Bibbia

domenica 18 novembre 2012

Vangelo di oggi .

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 13,24-32.
 
In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore e gli astri si metteranno a cadere dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria.
Ed egli manderà gli angeli e riunirà i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremità della terra fino all'estremità del cielo.
Dal fico imparate questa parabola: quando gia il suo ramo si fa tenero e mette le foglie, voi sapete che l'estate è vicina; così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte.
In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutte queste cose siano avvenute. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Quanto poi a quel giorno o a quell'ora, nessuno li conosce, neanche gli angeli nel cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre. Vegliare per non essere sorpresi

Lisa
P:S:  La fine di questo mondo non la decidono i Maya  ne gli astrologhi ho fantomatici personaggi che si pubblicizzano in TV .
L'uomo  a da sempre insito il conoscere il futuro,  cosa  a lui riservera il domani  e i discepoli di Gesù ed gli uomini di quei tempi non erano immuni da questo .
Ma Gesù ci risponde chiaramente , che e lui il Signore della storia , e che  solo a lui dobbiamo affidarci  cacciando i vari timori  e assurdita  che ci vengono propinate . 

Nessun commento: