Regina mundi corredentrice dell'umanità

  • Regina Mundi - Icone - Poesia - Catechesi - Dialogo Ecumenico - Bibbia

lunedì 13 ottobre 2014

Vangelo di oggi .

Lunedì 13 ottobre 2014
28ª Settimana del Tempo Ordinario
 
+ VANGELO (Lc 11,29-32)
Non sarà dato alcun segno a questa generazione, se non il segno di Giona.
 
+ Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: «Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’Uomo lo sarà per questa generazione. Nel giorno del Giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone. Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona». Parola del Signore
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ogni epoca porta con sé le sue malvagità, anche quando Gesù predicava trovava molta cattiveria nei cuori e nelle opere mondane, in pochi casi trovava cuori buoni. Ogni generazione ha le sue prevaricazioni e molti cattivi smaniosi di causare sofferenze e problemi agli altri.
Questi ultimi decenni ci hanno mostrato una grande cattiveria diffusa nel mondo, è un elenco interminabile di reati e di violenze come mai era avvenuto nei millenni precedenti, e ci porta ad una riflessione seria e convinta.
Le guerre avvenute nel secolo passato e le innumerevoli prevaricazioni dovute al comunismo e al nazismo, esprimono chiaramente la malvagità dell'uomo, arrivata a livelli molto elevati anche per la scomparsa dei valori umani. Per non parlare di quelli morali.
Tanti fattori hanno contribuito a rendere malvagia la nostra società, uno dei più micidiali devastatori è stato senz'altro satana, indomito combattente contro il Bene e ogni forma di bene.
Nelle persone prive della sacra protezione che arriva dai Sacramenti e dalla preghiera, i diavoli compiono tutto quello che vogliono, anche se in determinati casi si fermano per la resistenza anche di quanti non credono, non tanto per il loro rispetto dei Comandamenti ma per evitare di compiere reati.
La nostra generazione è davvero malvagia anche per l'assenza del sacro nei cuori di miliardi di persone, l'allontanamento dalla preghiera anche da parte dei credenti e la trasformazione della vita in qualcosa di insignificante.
Osservando la politica nazionale ci si accorge senza alcun dubbio, che sono pochissimi i politici onesti e desiderosi di fare bene.
Da tutti i Partiti esplodono scandali e molti comunque rimangono insabbiati, questo dipende dall'amicizia e da quanto si offre in cambio, attraverso i favori politici. Cosa possiamo aspettarci da una classe dirigente che ha perduto completamente la bussola?
Non è solamente l'asfissiante pressione dei diavoli a rendere molte persone di oggi simili ai diavoli, per la cattiveria e l'immoralità che sfoggiano senza pudore. Non si riesce ad elencare qui quanti scandali commettono i politici di Roma, figuriamoci cosa fanno i cittadini più smaliziati. D'altronde, il politico che ruba è la faccia del popolo disonesto.
Togliendo quella parte di persone perbene e guidate dalla retta intenzione, ci troviamo in una società cattiva, dove si ritiene felice chi conduce una vita disonesta e crudele. È una perversa sensazione, ma questa gente è diventata insensibile e indifferente alla verità e alla giustizia, si trova bene quando incontra altra gente iniqua.
Noi di questa Parrocchia virtuale abbiamo compreso la necessità di vivere nel Cuore di Gesù, compiendo la sua volontà e adorandolo come nostro Dio e Salvatore. È Lui a donarci la pace sconosciuta dal mondo, e sua Madre ci trasmette i suoi ineffabili sentimenti, come la bontà e la mitezza.
Non possiamo allontanarci da Gesù e da Maria, rimaniamo uniti a Loro nella giornata con la recita di invocazioni e suppliche.
 
1 Ave Maria per Padre Giulio
 
Sostieni l'apostolato per Gesù e Maria. Aiuta con donazioni la diffusione del Vangelo, la Parola di Vita che salva le anime e guarisce le malattie. Il nostro apostolato è vastissimo e non abbiamo fini di lucro, abbiamo bisogno di offerte per sostenere tutte le spese. Aiutaci a continuarlo secondo il Cuore di Gesù. Il nostro forte impegno vuole far conoscere Gesù ovunque e diffondere la vera devozione alla Madonna. Vogliamo diffondere e difendere la sana dottrina della Chiesa. Il vostro contributo economico è un segno di stima e di amore, manifestazione di vicinanza e di Fede. Diventa anche tu difensore dell'unica Chiesa fondata da Gesù. "Dai loro frutti li riconoscerete" (Mt 7,16).  
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
 
Proposito
Presterò un servizio concreto di aiuto a chi si trova in necessità: il mio vicino di casa, il barbone che incontro per strada, il centro della Caritas.
 
Pensiero
Nelle fatiche e nei patimenti non dimenticare mai che abbiamo un gran premio preparato in Cielo. (San Giovanni Bosco)
 
Per superare le prove dolorose, non soccombere dinanzi gli attacchi dei nemici e ricevere Grazie particolari, anche miracoli impossibili, vi consiglio di recitare ogni giorno la preghiera efficace, già utilizzata da decine di migliaia di fedeli. Sono migliaia le testimonianze di guarigioni e di liberazioni da attacchi malefici, moltissimi hanno superato prove difficili e ottenuto Grazie. Recitatela ogni giorno, è un potentissimo atto di Consacrazione alla Madonna. Potete stamparla dal nostro sito:
 
Continuiamo a recitare ogni giorno il Santo Rosario alle ore 16 e alle ore 21 in comunione di preghiera, già siamo moltissimi a partecipare a questa cordata spirituale. Possiamo pregare in comunione di amore nelle stesse ore, recitando il Santo Rosario ogni giorno secondo le intenzioni della Madonna. Ognuno decide se partecipare alle due Corone oppure a una delle due. L’importante è recitare almeno una Corona al giorno in comunione con Gesù, la Madonna e tra noi. Vi assicuro che le benedizioni saranno abbondanti e chi cerca Grazie le potrà ottenere con maggiore facilità, perché pregando insieme, la preghiera diventa potente.
 
Per leggere tutti gli altri commenti
 

Nessun commento: