Regina mundi corredentrice dell'umanità

  • Regina Mundi - Icone - Poesia - Catechesi - Dialogo Ecumenico - Bibbia

lunedì 15 luglio 2013

Preghiera di rinuncia a satana

 

Preghiera di rinuncia a satana


Preghiera di rinuncia a satana
Atto di Rinuncia
Nel nome di Gesù Cristo rinuncio a satana ed ogni legame occulto, e alla sua opera sul mio spirito, e alla opera sul mio corpo, e alla opera sulla mia mente, e a tutti i legami con ogni suo seguace.
Io rifiuto il male che ci si è infiltrato nella mia vita, perché mi sono allontanato da Gesù, perché ho abbandonato i sacramenti, perché ho trascurato la preghiera, perché mi sono dedicato solo a tutto ciò che passa. Rifiuto il male che ho accettato e che ho stupidamente compiuto per ignoranza e leggerezza, per rabbia o per incoscienza, per paura di essere criticato. Prendo coscienza e ritratto qualunque male che ho compiuto o che ho procurato alla società tutta. In modo speciale rifiuto le azioni spiritualmente inquinanti: bestemmie, le promesse e i giuramenti falsi, l’usura, e ingiustizie, i favoritismi, le sedute spiritiche e tutte le pratiche occulte…
Salvami, Cristo salvatore, per la potenza della tua Croce, e in virtù del tuo preziosissimo sangue.
In nome di Gesù Cristo, rinuncio allo spirito di:
Odio – Rancore
Risentimenti – Maledizione
Invidia – Gelosia
Divisione – Anticristo – Asmodeo
Vendetta – Violenza
Supervia – Potere
Orgoglio – Ribellione
Vanagloria – Avarizia
Lussuria – Impudicizia – Adulterio
Stregoneria – Negromanzia – Cartomanzia
Massoneria - False religioni
Menzogna – Paura
False spiritualità – Ogni pratica new age
Divinazione – Astrologia – Medianità
Occultismo – Magia
Inganno religioso – Ateismo
Tentato suicidio – Disperazione – Angoscia
Confusione – Accidia – Alienazione
Fumo – Alcolismo – Droga
Scoramento – Turpiloquio
Gola – Agitazione – Ozio
Ed ora per sacramento del battesimo,
che mi ha reso figlio di Dio,
della Cresima che mi ha confermato nella sua grazia,
della Confessione che mi ha perdonato da ogni peccato,
dell’Eucaristia che mi ha fatto partecipe del Tuo corpo.

Ora nel Nome di Gesù,
nel quale ogni ginocchio si piega nei cieli,
sulla terra e sotto terra,
per l’autorità che ha dato a coloro che credono,
per intercessione di Maria Santissima, degli Arcangeli,
S. Michele, S. Raffaele, S. Gabriele, dei Santi, di S. Giuseppe
Ti chiediamo di
Spezzare
Ogni legame con qualsiasi persona, setta, ideologia,
che mi allontana da Dio perché, se ancora
permane in me e nella mia famiglia
qualche legame iniquo che mi assoggetta a satana,
ora sia vanificato e reso impotente
per il Nome Santo di Gesù, per le sue santissime piaghe,
per il suo preziosissimo Sangue e la sua morte in Croce
che ci ha liberati da ogni schiavitù con il peccato.
Sia legato alla tua Croce, Gesù,
ogni potere degli spiriti maligni che ci tormentano.
Il vostro tempo è terminato,
ora non potete più insidiarci perché
Gesù vi ricaccia nell’inferno
Da dove non potete più ritornare per disturbarci.

Nessun commento: