11 marzo 2012
Il Santo del giorno
Sant' Eulogio di Cordoba Sacerdote e martire
Pensierino biblico
Un pensierino sapienziale tratto a caso dalla bibbia CEI
Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. (Gv 15, 13)
Benvenuti nel nuovo sito di Regina Mundi
Questo sito è consacrato alla Vergine Maria Regina del Mondo e Madre dell'umanità. Vogliamo essere uniti alla Mamma Celeste che "ha partecipato in maniera mirabile alle sofferenze del suo divin Figlio, per essere Corredentrice dell'umanità." (Giovanni Paolo II). Desideriamo, inoltre, fare nostri i profondi valori di: famiglia, formazione, fede e dialogo, per la realizzazione della civiltà dell’Amore.
L'Angelus
Angelus
La campana dell’Angelus ci invita a salutare la Vergine Maria e a invitarla nella nostra giornata.
Invitiamola al mattino: Lei ci ispirerà. A mezzogiorno facciamo con Lei una sosta: Lei ci ristorerà. Al tramonto affidiamo a Lei le nostre fatiche: Lei ci consolerà.
- Prega l'Angelus con San Pio da Pietralcina
- Prega l'Angelus con Benedetto XVI
- Prega l'Angelus con Giovanni Paolo II
Pensiero del giorno di Domenica 11 Marzo 2012
In un’epoca di emergenza educativa, in cui il relativismo mette in discussione la possibilità stessa di un’educazione intesa come progressiva introduzione alla conoscenza della verità, al senso profondo della realtà, quindi come progressiva introduzione al rapporto con la Verità che è Dio, i cristiani sono chiamati ad annunciare con vigore la possibilità dell’incontro tra l’uomo d’oggi e Gesù Cristo, in cui Dio si è fatto così vicino da poterlo vedere e ascoltare.
Benedetto XVI - discorso 9 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento